Proviamo a immaginare: abbiamo appena terminato la piega dal nostro parrucchiere di fiducia. I capelli sono leggeri e si muovono senza gravità, profumati, a ogni passo. Siamo più sicuri di noi: una sensazione che solo il nostro coiffeur di fiducia può innescare. Per qualche attimo ci sentiamo protagonisti di un film. Capelli al vento, volto radioso: risplendiamo dentro e fuori.
Ma, con il passare delle ore, magari mentre ci infiliamo il pigiama, notiamo che la leggerezza della chioma inizia a scomparire. Poche ore dopo, la sensazione di rinnovamento è scomparsa. Siamo tornati quelli di prima. I capelli appaiono secchi, spenti, crespi, simili a paglia…in particolar modo se abbiamo superato i famigerati “anta”.
Sembra quasi di essere vittime di un incantesimo: i capelli lucenti e setosi dei nostri vent’anni sono solo un ricordo.
La situazione ti sembra familiare? Ti diamo il benvenuto nel club.
L’aspetto più sorprendente? Non si tratta di una situazione legata all’invecchiamento. Approfondiamo.
Come mai i trattamenti professionali danno SEMPRE risultati soddisfacenti (ma quelli casalinghi non sono minimamente alla stessa altezza)?
Quando i nostri capelli appaiono secchi, spenti e crespi ci rivolgiamo a professionisti, figure che pensiamo rappresentino la nostra unica speranza. Il parrucchiere ci consiglierà vari trattamenti: un deep conditioning (una maschera rigenerante dalla posa particolarmente lunga), uno scalp steaming (l’applicazione di calore umido sul cuoio capelluto), una silk press (trattamento lisciante setificante), l’applicazione di sale spray o addirittura uno stiramento brasiliano alla cheratina. Tutti i trattamenti sopra menzionati promettono di rendere i capelli folti, lucidi e voluminosi.
Ed è vero, anche una semplice messa in piega riesce a far scomparire in un battibaleno la mancanza di volume, il crespo e l’opacità. Tutti però sappiamo bene che si tratta di una soluzione temporanea. Ben presto, infatti, gli effetti della messa in piega svaniscono,lasciando i capelli in una situazione peggiore rispetto a quella di partenza: le temperature eccessive, le maschere che causano disidratazione e i prodotti chimici particolarmente aggressivi, infatti, danneggiano i capelli. Il rapporto danno/beneficio dei rimedi suggeriti andrà sicuramente in favore del primo.
Mai provato a ricreare il look del parrucchiere a casa? Un’impresa impossibile. I prodotti commerciali non sembrano funzionare. Nel migliore dei casi riescono a tamponare una problematica alla volta e, spesso, non ci soddisfano.
I sieri contribuiscono a ridurre l’aspetto crespo, ma appesantiscono i capelli.
La lacca permette di aggiungere volume, ma lascia i capelli appiccicosi e disidratati.
I balsami senza risciacquo ammorbidiscono, ma lasciano i capelli senza volume.
Il problema si ripete, vero? Questi prodotti sono solo un rimedio temporaneo per le lunghezze e per le punte.
E come mai il cuoio capelluto è quasi sempre ignorato?
E come mai il cuoio capelluto è quasi sempre ignorato?
Per ottenere una chioma lucente e dall’aspetto sano, bisognerebbe agire attivamente sulle tre problematiche fondamentali (mancanza di volume, opacità, crespo), mentre si mira a nutrire anche il cuoio capelluto: infatti, quando quest’ultimo è in salute, i capelli sono morbidi, lisci e forti.
In realtà i prodotti professionali sono reagenti che si limitano a tamponare momentaneamente una situazione critica, ma che non soddisfano i bisogni profondi dei capelli. Falliscono, quindi, nell’assicurare bellezza e salute a lungo termine.
L’Ayurveda ha un approccio completamente diverso. Questa antichissima scienza della vita, che affonda le sue radici nell’India di 5.000 anni fa, va in profondità e analizza il problema con attenzione.
Il cuoio capelluto.
Le buone notizie sono che queste antiche pratiche di benessere propongono ben tre metodi per ottenere la chioma lucida, folta e voluminosaa cui noi tutti aspiriamo.
TRE metodi infallibili e naturali da seguire a casa per una chioma voluminosa, senza crespo e vaporosa
1. Partiamo con un semplice massaggio del cuoio capelluto: per capelli voluminosi e resistenti
La maggior parte dei trattamenti professionali, che alcuni definiscono “miracolosi”, mirano a ottenere risultati immediati e non nutrono in profondità: offrono quindi risultati temporanei. E se invece fosse possibile raggiungere risultati tangibili grazie a un’antica saggezza?
In India esiste un’antica pratica chiamata Champi (massaggio del cuoio capelluto con olio). Si tratta di una tradizione radicata nel tempo e rinomata per la sua efficacia nel favorire la salute e il volume dei capelli. Si tratta di rituali di bellezza tramandati da generazione in generazione, che trasformano i capelli, ottimizzando il loro aspetto.
Dedicato agli scettici: segue una conferma scientifica.
Nel 2020 i ricercatori sono arrivati alla conclusione che il massaggiare regolarmente il cuoio capelluto stimoli significativamente la crescita dei capelli nelle donneche presentano patologie che causano la perdita degli stessi. Un altro studio del 2019 ha dettagliato risultati importanti fra gli oltre 300 partecipanti che praticavano il massaggio del cuoio capelluto due volte al giorno. I capelli risultavano più robusti e più voluminosi.
L’aspetto più allettante di questa tecnica? È facilissima e può essere eseguita a casa! Iniziamo:
1. Scegli un olio di tuo gradimento: riscaldalo nel palmo delle mani utilizzando i polpastrelli.
2. Massaggia l’olio sul cuoio capellutocon i polpastrelli eseguendo movimenti lenti e circolari e applicando una leggera pressione.
3. Fai scorrere le mani sulle lunghezze per un nutrimento completo. Lascia agire 30 minuti prima di procedere al lavaggio.
Ed è tutto. La pratica regolare del Champi crea una barriera protettiva sul cuoio capelluto che ne arresta l’invecchiamento e gli dona un aspetto liftato, rimpolpato. Con il passare del tempo i capelli saranno più sani e lucenti. La chioma apparirà più piena.
Ora che abbiamo svelato il segreto per una chioma piena e densa affrontiamo la prossima sfida: il crespo.
L’olio ideale fa la differenza nel tenere sotto controllo il crespo e rende i capelli più docili. Ma quale olio è allora opportuno scegliere?
2. Scegliamo l’olio perfetto per eliminare il crespo
La scelta dell’olio ideale è la chiave per tamponare qualsiasi tipo di problema legato alla capigliatura, ma, in particolare, è un toccasana per i capelli secchi e crespi.L’olio, oltre a nutrire il capello dalla radice, lo rende setoso, liscio e più elastico. Nel caso poi in cui si utilizzino spesso il phon e la piastra, l’olio rappresenta un alleato indispensabile.
Gli oli per capelli vanno oltre la semplice “levigatura ottica” delle ciocche. Riescono, infatti, a nutrire proprio dove è più necessario: raggiungono le radici, i follicoli e i singoli fusti dei capelli.
Gli oli vantano notevole efficacia nella riduzione del crespo:
Ma quale olio scegliere?Dopotutto ce ne sono tanti: mandorle, argan, ricino, cocco, vinaccioli, jojoba, senape, oliva, moringa, per nominarne alcuni.
L’aggiunta di un singolo olio generico non sarà risolutiva.
Sarebbe invece ideale scegliere una combinazione di oli o un olio presente nella tabella che segue, che riassume quelli noti per le loro eccellenti proprietà nel controllare il crespo:
Olio di Sesamo
(Sesamum Indicum)
Ricco e incredibilmente idratante: l’olio di sesamo forma una pellicola protettiva sul capello, sigillando l’idratazione e proteggendolo dagli agenti esterni. Aiuta a ridurre il crespo e rende i capelli più lisci e più lucidi.
Olio di buccia di Mandarino (Citrus Reticulata)
Questo olio leggero e rinfrescante è eccellente per domare il crespo. Idrata i capelli e ne potenzia la luminosità, rendendoli sani e resistenti, senza appesantirli.
Olio di menta selvatica
(Mentha Arvensis)
Apporta una naturale sensazione di freschezza: la menta selvatica lenisce e rinfresca il cuoio capelluto. Aiuta a creare un microambiente che potenzia la salute del cuoio capelluto. I capelli sono rinfrescati e rivitalizzati.
E ora che abbiamo aggiunto volume e abbiamo domato il crespo, possiamo andare al passo successivo: la lucentezza. Illuminare e rendere radiosa la chioma non è cosa da poco: bisogna scegliere oli in combinazione con erbe “ad hoc”, che riescano a riprodurre l’effetto che otteniamo dal parrucchiere.
3. Per un look lucido e splendente, “da parrucchiere”: aggiungi queste erbe ai tuoi rituali di bellezza dedicati ai capelli
Uva spina indiana (o amla) (Emblica Officinalis)
L’uva Spina Indiana, conosciuta da molti di noi con il nome di Amla, è ricca di vitamina C e di antiossidanti. Queste proprietà la rendono un potente ingrediente per lisciare i capelli e per potenziare la luminosità. Il suo profilo da super nutriente è una certezza che renderà il capello forte dalla radice alle punte, diminuendone la tendenza alla rottura e potenziandole la luminosità. Un’erba celebrata dalle traduzioni ayurvediche, che rivitalizza e nutre, mentre promuove la robustezza e lo splendore del capello. La ricerca ha dimostrato che l’Amla non si limita a stimolare la crescita dei capelli ma il suo uso nel tempo combatte anche il crespo e la tendenza alla rottura.
Falsa Margherita (Eclipta Prostrata)
La Bhringraj, conosciuta anche con il nome di falsa margherita, è apprezzata per le sue proprietà ammorbidenti e ricostituenti, in particolar modo se applicata su capelli opachi e danneggiati. È conosciuta per i suoi componenti che la rendono ricca e capace di nutrire e ravvivare l’aspetto del capello. Crea una consistenza morbida e uniforme. Questa erba è ideale per apportare morbidezza, per promuovere la salute del capello, per prevenire l’aridità e il crespo. Rende i capelli pieni di vita.
Liquirizia (Glycyrrhiza Glabra)
La Liquirizia, o Mulethi, è molto efficace nel sigillare l’idratazione, rendendola un ingrediente ideale per i capelli aridi o crespi. Dato che aiuta il capello a ritenere l’umidità, ne riduce le potenziali rotture e crea un vero e proprio scudo contro i danni ambientali, causa dell’increspamento della chioma. Si tratta inoltre di un olio che aiuta il cuoio capelluto a trovare uno stabile equilibrio, favorendo la salute del capello in generale. Questa profonda idratazione minimizza le increspature e lascia i capelli morbidi e splendenti.
Ecco il segreto per una chioma perfetta,
come se fosse appena uscita dal parrucchiere:
Ambhring Hair Oil
Ecco perché amerai Ambhring:
Chi lo ha provato Continua a lodarlo!
⭐⭐⭐⭐⭐
“Non mi aspettavo risultati così straordinari
Ho utilizzato l’olio solo un paio di volte, ma sono entusiasta di come lascia i miei capelli: morbidi, setosi e lucenti…Lo utilizzo anche per fare un massaggio al cuoio capelluto. La differenza rispetto a prima è evidente, è molto più morbido e meno disidratato…Sono così felice che ho già ordinato una nuova confezione.”
- Neikka H.
⭐⭐⭐⭐⭐
“Prodotto eccellente
L’ho usato due volte e sono sbalordita. Il mio cuoio capelluto è sano e liscio e i miei capelli sono in ottima forma. Sani, setosi, ma leggeri e non grassi. Lo raccomanderei e sicuramente lo acquisterò di nuovo.”
- Joanna S.
⭐⭐⭐⭐⭐
"Siero fantastico
Adoro il modo in cui l’olio sigilla le punte e lascia i miei capelli lucenti senza appesantirli. Nel prossimo ordine includerò la confezione più grande.”
- Sue
OMAGGIO
OFFERTA A TEMPO LIMITATO!
Ricevi in OMAGGIO un pettine in legno di Neem iYURA che si abbina perfettamente all'olio per capelli Ambhring: mentre Ambhring nutre il cuoio capelluto e riduce l'effetto crespo per un look impeccabile e curato, il pettine in legno di Neem lo porta a un livello superiore migliorando la morbidezza e la gestibilità.
Con ogni utilizzo, questo pettine di legno di Neem di prima qualità...
OMAGGIO
LISTA COMPLETA DEGLI INGREDIENTI: Olio di Sesamo [Olio di Semi di Sesamum Indicum], Uva Spina Indiana [Estratto di Frutti di Emblica Officinalis], Latte Vaccino [Estratto di Latte di Mucca], Bhringraj [Estratto di Eclipta Prostrata], Olio Essenziale di Mandarino [Olio di Buccia di Citrus Reticulata], Polvere di Liquirizia [Polvere di radice di Glycyrrhiza Glabra], Tocoferoli, Olio Essenziale di Menta [Olio di Foglie di Mentha Arvensis]
Come applicare il prodotto:
Applicare alcune gocce dell’olio Ambhring Hair Oil di iYURA su alcune aree del cuoio capelluto asciutto. I capelli non devono essere raccolti, ma tenuti sciolti.
Suggerimento:Parti sempre dai capelli asciutti per facilitare l’assorbimento del prodotto.
Utilizzando i polpastrelli, massaggiare delicatamente l’olio sul cuoio capelluto con movimenti circolari e delicati, facendo attenzione a estendere il massaggio al capo nella sua interezza.
Utilizzare i palmi delle mani per distribuire l’olio dalle radici alle punte.
. Lasciare agire per 20-30 minuti o, per risultati ottimali, tutta la notte.
Suggerimento:Coprire il guanciale del letto con un asciugamano nel caso si decida di lasciare agire l’olio durante le ore notturne.
Chi lo ha provato Continua a lodarlo!
⭐⭐⭐⭐⭐
“Sono stupefatta
Ho esitato parecchio a utilizzare un olio. Avevo paura che mi lasciasse i capelli grassi e pesanti. Invece questo olio lascia i miei capelli morbidi e nutriti. Ho lasciato agire l’olio anche per due giorni consecutivi, aggiungendone un po’ il secondo giorno prima di lavare i capelli. Lo raccomando al 100%”
- Angela
⭐⭐⭐⭐⭐
"Molto soddisfatta
Ho seguito le istruzioni alla lettera e i miei capelli sono subito migliorati, specialmente nell’area delle radici. L’ho utilizzato solo due volte ma continuerò ad applicarlo ogni volta che mi laverà i capelli da ora in poi.”
- Jacqueline D.
⭐⭐⭐⭐⭐
“Prodotto meraviglioso
Ho utilizzato questo olio per i capelli per la prima volta dopo aver notato che i miei capelli erano davvero aridi. Dopo aver utilizzato il prodotto erano lucenti e morbidi. Lo riordino di sicuro.”
- Wendy B.
CINQUE motivi per cui Ambhring è sicuramente un prodotto migliore rispetto ad altri oli, ad altri prodotti e ai prodotti professionali utilizzati dal parrucchiere
Dedicato a chi ama approfondire: ecco una lista di interessanti domande riguardanti il prodotto:
The Ayurveda Experience: garanzia di qualità
L’azienda “The Ayurveda Experience” vanta più di 2.000.000 di clienti nel mondo ed è la piattaforma di riferimento per chi ama utilizzare prodotti assolutamente naturali ed efficaci, dai risultati tangibili, per la cura del viso, del corpo e dei capelli. Tutti i lotti da noi prodotti sono perfettamente bilanciati e sicuri. Il processo produttivo è accurato e costantemente valutato qualitativamente. I prodotti saranno assolutamente efficaci, come indicato nella loro descrizione.
La “The Ayurveda Experience” presenta prodotti straordinari, creati con preziose erbe ayurvediche.
Other Products You May Like
Il segreto ayurvedico per capelli voluminosi, lunghi e splendenti.
La Keranya Hair Potion aiuta a rinnovare i capelli fini e sottili, tamponando un processo spesso innescato dalla menopausa. Nutrimento senza paragoni per ritornare ai capelli dei tuoi 20 anni.
Ricco olio corpo vegano dedicato alla pelle secca. Ha un’azione idratante che dura tutto il giorno: questo potente olio contenente Black Gram ha proprietà anti age, tonifica la pelle cedevole e che tende a desquamarsi. Formulato appositamente per la pelle secca, per darle idratazione profonda senza renderla appiccicosa. Non ci sorprende che sia il prodotto favorito in assoluto sulla nostra piattaforma.
Formulazioni vegane dedicate agli occhi, al viso e al corpo. Ideali per pelli molto secche.