Riduce visibilmente l’aspetto di tutte le macchie
Riduce l’aspetto delle imperfezioni
Uniforma la pelle poco chiara e piena di macchie
Macchie dell'età, tono irregolare, opacità non si verificano solo con l'età: potrebbe esserci qualcos'altro in gioco!
Se le macchie scure - marroni, grigie o nere e di varie dimensioni - possono sembrare i soliti segni di invecchiamento, sappiate che sono tutt'altro! Non si può dire che l'età non giochi alcun ruolo in questo caso. Ma non è la ragione principale delle macchie simili a lentiggini che punteggiano i vostri selfie!
Le macchie dell'età si formano di solito nelle zone più sensibili della pelle del viso. In particolare sulle guance, sul mento e intorno al naso. Il colpevole è l'alterazione del processo di pigmentazione della pelle.
Un termine ombrello che forse avrete sentito nominare che descrive questo fenomeno in modo freddo, ma corretto: iperpigmentazione.
L'iperpigmentazione si riferisce alle macchie che si presentano in modo isolato o sparso. Un'alterazione nella produzione di pigmento, alias melanina, la sostanza che determina il colore della nostra pelle, può spiegare il perché di queste macchie. Se proprio lo si vuole sapere, è quando i melanociti, cioè le singole cellule che producono la melanina, ne producono in eccesso. Il risultato? La melanina in eccesso si diffonde sulla superficie della pelle, dando origine alle fastidiose macchie dell'età!
Ora potreste pensare: “Grazie per la lezione di biologia. Ma perché si verifica questa alterazione?”.
L'alterazione della melanina è dovuta principalmente a decenni di esposizione prolungata ai raggi UV. Tuttavia, entrano in gioco anche la perdita di collagene ed elastina con l'invecchiamento, i fattori di stress quotidiano e persino l'ereditarietà.
Ma il consiglio che ci viene dato è quello di spalmarsi di SPF 50+ e di creme idratanti e sperare per il meglio. Dall'altro lato, ci viene detto di “investire” in qualche buon vecchio “correttore”, cioè primer a base di silicone, correttori “del colore”, fondotinta e così via.
In altre parole, che ne dite di rendere i vostri obiettivi della pelle individuali - indipendentemente dall'età - non un sogno ma una realtà?
Stiamo parlando di onorare e convalidare il desiderio perfettamente naturale di essere visti, di essere notati, persino ammirati.
Non scartando gli elementi essenziali come l'SPF, ma chiedendosi se i rimedi superficiali aiutino a realizzare questo sogno.
Fortunatamente, la ricerca di una soluzione “fai-da-te” termina qui e proprio ora!
AGGIUNGETE QUESTA DOSE DI POTENZA A 1 TOCCO ALLA VOSTRA ROUTINE!
ORDINA ORAPrima di tutto, sveliamo la vera sorpresa: il segreto dell'albero ayurvedico dei “7 parni”.
Originario di molte regioni dell'Asia e del subcontinente indiano, l'albero Saptaparni è da sempre venerato per il suo valore medicinale e riconosciuto per il suo enorme significato culturale. Il nome stesso deriva da una coppia di parole sanscrite: 'Sapta', che significa Sette, e 'Parni', che significa foglie. I suoi piccoli fiori bianco-verdi emanano un profumo caratteristico, particolarmente intenso durante la notte, che ricorda la stagione invernale.
Tuttavia, la corteccia dell'Alstonia Scholaris, detta anche “corteccia di Dita”, è ciò per cui i praticanti dell'Ayurveda hanno espresso, per migliaia di anni, un interesse immutabile. Il lattice appiccicoso e lattiginoso che rilascia è stato utilizzato per trattare diversi problemi, dalla salute generale alla pelle.
Now, what makes the skin benefits of the Saptaparni tree unique is that it does all that and more—without disrupting the skin’s natural oil balance; a feat that not many modern solutions can match! Ever notice the excess oil you end up with after using many of these spot-'correcting' treatments you get off the shelf?
If yes, that’s one of the tell-tale signs that your skin’s natural oil levels are being compromised! Simply put—that’s your skin over-correcting the loss of its natural oils by making more. So it’s best you steer clear of them, for they are loaded with harsh actives and acerbic agents, which among other issues, are known to compromise your skin’s delicate oil balance.
WITNESS THE SAPTAPARNI TREE’S POTENT EFFECTS YOURSELF
ORDINA ORAScoprite di più sugli ingredienti più scelti del tesoro dell'Ayurveda che rendono possibile tutto questo.
Curcuma
Il miglior illuminante naturale + potenziatore straordinario per la carnagione
Se c'è un ingrediente naturale che ha resistito alla prova del tempo (oltre 5.000 anni e più) e ai rigori del moderno esame scientifico, non è altro che la curcuma, la “spezia d'oro” dell'Ayurveda.
Ancora oggi il potere di quest'erba continua a stupire, come dimostrano gli innumerevoli articoli che ne esaltano i benefici e i recenti studi finanziati per comprenderne e sfruttarne le reali capacità.
Ma se da un lato vanta numerosi benefici per la salute, dall'altro ha effetti degni di nota sulla pelle?
Più di quanto si possa immaginare!
E l'Occidente, a quanto pare, ha iniziato a prenderci gusto. Eppure, tutto ciò che i trattamenti contemporanei a base di curcuma offrono sono minuscole quantità di estratti di curcuma o di oli essenziali a base di curcuma.
Perché? Una parola: biodisponibilità. L'isolamento chimico della curcuma ne riduce notevolmente la biodisponibilità. Solo i metodi ayurvedici possono estrarre appieno la sua bontà. Polpa, corteccia, buccia e fusto: ogni parte viene cotta per centinaia di ore insieme ad altre erbe, per far emergere tutto il suo potenziale...
Tra cui, ma non solo:
NEEM
La Farmacia della Natura offre una vasta gamma di benefici, tra cui diversi effetti ricercati per la pelle spenta e irregolare.
Solo pochi superalimenti nelle cucine indiane hanno un'influenza pari a quella del neem. Anche la scienza moderna concorda sul fatto che il possente ma umile albero di neem è più che all'altezza del suo titolo popolare: “Farmacia della Natura”. Non c'è da stupirsi, vista la pletora di benefici che offre per i capelli e la pelle.
Tutte le parti dell'albero di Neem, dalla corteccia stessa fino a ogni singola foglia, hanno un effetto critico. Dalla riduzione visibile delle imperfezioni al ridare alla pelle sensibile e affetta da macchie un aspetto calmo e sano, e molto altro ancora.
Ma che dire di tutti gli altri prodotti in circolazione che dichiarano di contenere Neem?
È vero che il Neem in sé non è raro, ma la questione è se i marchi contemporanei sono in grado di stabilizzarlo abbastanza bene all'interno di una determinata formulazione.
Il neem è notoriamente potente. Come tale, è più che necessario assicurarsi che si combini bene con altri ingredienti.
Molti marchi di bellezza hanno sbagliato, e spesso, mentre l'Ayurveda, l'antica scienza della vita e del benessere, non solo aveva ragione 5.000 anni fa, ma i suoi metodi sono in grado di estrarre alla perfezione tutte le proprietà naturali del neem.
Che, tra l'altro, comprendono:
Sale dell’Himalaya
Un must naturale per quella sensazione di benessere così speciale senza un prezzo eccessivo!
Il salgemma dell'Himalaya è molto apprezzato nell'Ayurveda per una moltitudine di problemi grazie al suo profilo ricco di minerali, ma per noi la sua capacità di migliorare la morbidezza e la levigatezza della pelle ruvida e irregolare è l'ingrediente ideale.
Inoltre, con la giusta formulazione, favorisce l'idratazione della pelle e tiene lontane le sostanze irritanti, conferendole un aspetto rinfrescato, rimpolpato e giovane!
Ma il sale grosso può davvero lenire la pelle sensibile, irregolare e piena di macchie?
Non dovrebbe essere una sorpresa, ma il salgemma dell'Himalaya è il perfetto abbellitore della pelle proveniente dall'arsenale della natura: lenisce e calma la pelle irritata aiutandola a trattenere l'umidità dell'aria negli strati più profondi.
Alcuni dei suoi notevoli benefici sono:
E cos'altro contiene questo potente elisir?
Noce di Malabara (Justicia Adhatoda)
Erba popolare utilizzata in molti sistemi tradizionali di medicina popolare, la noce di Malabar vanta innumerevoli benefici, tra cui l'innata capacità di conferire elasticità alla pelle, che è priva di idratazione, e di nutrirla in profondità!
Non solo, ma la noce di Malabar aiuta anche la pelle afflitta a recuperare la morbidezza perduta, rinnovando l'elasticità e aumentando la resilienza!
Uva spina indiana (Phyllanthus Emblica)
Un concentrato di vitamina C proveniente dalla natura e apprezzato per i suoi potenti effetti schiarenti sulla pelle: l'uva spina indiana, detta anche Amla, ha benefici sufficienti per completare un intero rituale di cura della pelle!
Ricca di principi attivi naturali, è senza dubbio uno dei migliori ingredienti in natura per favorire un colorito sano, perfetto per mantenere il viso luminoso e radioso!
Zenzero
Noto per la sua capacità di proteggere la pelle da tutti i tipi di stress, in particolare quelli ambientali, non lasciatevi ingannare dalla sua reputazione apparentemente ordinaria come rimedio casalingo. Il buon vecchio zenzero, infatti, ha un'azione potente su tutto ciò che riguarda la pelle!
Tra i suoi benefici spicca la capacità di idratare la pelle e di mantenere la sua naturale idratazione.
Olio di sesamo (Sesamum Indicum)
C'è un motivo per cui quasi tutte le formulazioni iYURA si basano esclusivamente sull'olio di sesamo: è la base più untuosa, in grado di armonizzare tutti gli effetti grezzi e potenti che provengono direttamente dalla natura.
È anche un favoloso olio da massaggio antietà, per la sua capacità di idratare in profondità e di nutrire la pelle sciupata, donandole quella tenerezza succosa e morbida come un bambino!
Inoltre, l'olio di sesamo è ottimo per le pelli con problemi, poiché non unge e non è comedogenico.
Ecco tutti gli ingredienti che compongono una sola super dose che è Paraania!
Olio di sesamo [Sesamum Indicum], Albero di lavagna [Alstonia Scholaris], Noce di Malabar [Adhatoda Vasica], Neem [Azadirachta Indica], Curcuma [Curcuma Longa], Crespino indiano [Berberis Aristata], Uva spina [Emblica Officinalis], Mirobalano chebulico [Terminalia Chebula], Mirobalano bellico [Terminalia Bellirica], Zenzero [Zingiber Officinale], Pepe lungo indiano [Piper Longum], Pepe nero [Piper Nigrum], Albero di Conessi [Holarrhena Antidysenterica], Madder indiana [Rubia Cordifolia], Albero di Cutch [Acacia Catechu], Cenere solubile in acqua di Orzo [Hordeum Vulgare], Sale cristallino dell'Himalaya, Oli essenziali di Neroli [Citrus Aurantium], Gardenia [Gardenia Jasminoides], Gelsomino [Jasminum Grandiflorum], Tocoferolo.
ORDINA ORAL'olio è un conservante naturale. Questo flacone può essere utilizzato fino a 24 mesi dalla data di produzione.
Non lasciarlo aperto o esposto all'aria. Non lasciare che l'acqua penetri nel flacone.
Controllare l'elenco degli ingredienti a cui si può essere allergici e fare sempre un patch test su una piccola area prima dell'uso.
Ecco cosa le nostre clienti amano dell’olio Paranya:
⭐⭐⭐⭐⭐
Ne sono un po’ ossessionata
So che sembro un recensore a pagamento (non lo sono), ma semplicemente adoro tutto ciò che ho acquistato, questo olio non fa eccezione, la mia pelle lo adora, penetra immediatamente senza lasciare residui untuosi, onestamente non riuscivo a smettere di toccarmi il viso, era così liscio, il giorno successivo al primo utilizzo, onestamente potevo vedere la mia pelle più luminosa e più uniforme, lo sto usando da una settimana, e parlo onestamente.”
- Angela, UK
⭐⭐⭐⭐⭐
Piccolo flacone magico
Questo flacone di magia mi aiuta a mantenere la pelle pulita. Ormai è la mia religione e non userei nient'altro”.
-Hayley W., UK
⭐⭐⭐⭐⭐
Mi sento molto più sicura
Lo adoro, ora tutti fanno commenti sulla mia pelle. Avevo molti brufoli, ma non più da quando uso questo...”
L'olio è un conservante naturale. Questo flacone può essere utilizzato fino a 24 mesi dalla data di produzione.
Non lasciarlo aperto o esposto all'aria. Non lasciare che l'acqua penetri nel flacone.
Controllare l'elenco degli ingredienti a cui si può essere allergici e fare sempre un patch test su una piccola area prima dell'uso.
COME USARLO
Dopo aver deterso la pelle del viso, prelevare 1 goccia di olio nel palmo della mano.
Tamponare sulla pelle del viso e distribuire uniformemente con movimenti verso l'alto e verso l'esterno.
Massaggiare fino al completo assorbimento dell'olio. Regolare in base alle proprie esigenze di idratazione.
Non un altro “olio naturale”, ma una delle nostre formulazioni più potenti e concentrate!
Essendo una delle nostre formulazioni più potenti, Paraania non è solo un altro olio naturale, ma un vero e proprio “guerriero della pelle”, cioè una formulazione molto più forte di tutte le altre proposte. Quindi, siamo davvero convinti quando diciamo che avrete bisogno di una sola goccia al giorno, e niente di più.
E grazie alla sua forma concentrata, un flacone di Paraania vi durerà molto, molto a lungo!
Perché l'olio di Paraania è diverso dagli altri sieri “correttivi
delle macchie”
Molti correttori fuori dagli scaffali
iYURA Paraania Oil
INGREDIENTI
Principi attivi disidratanti e aggressivi
Principi attivi potenti e sensibili dalla natura
TIPO DI PELLE IDEALE
Pelle giovanile e resiliente
Pelle matura, sensibile e incline alle imperfezioni
PRINCIPIO
Occultamento
Nutrimento
FRAGRANZA
Potrebbe contenere fragranze artificiali
Nessuna fragranza aggiunta
TEXTURE
Spesso appiccicoso e grasso
Leggero come una piuma
SENSAZIONE
Sensazione di bruciore e irritazione
Lenitivo, sensuale
Ecco cosa i nostri clienti amano dell’olio Parania
⭐⭐⭐⭐⭐
Come un drink rinfrescante per la pelle
Non solo questo olio ha un profumo assolutamente meraviglioso, ma scivola sulla pelle lasciando il mio viso così morbido e ringiovanito. Non unge e non tira, è semplicemente favoloso”.
- Sarah B., UK
⭐⭐⭐⭐⭐
Calmante
... È così bello da usare. Sento che la mia pelle viene nutrita lentamente con questo delizioso olio. La mia pelle è morbida e idratata. Ho usato questo e altri oli di Ayurveda Experience... prodotti per il viso e per il corpo straordinari. Mi sento sempre così speciale quando uso questi oli naturali”.
-Bernadette C., UK
⭐⭐⭐⭐⭐
Perfetto per gli adolescenti
L'ho preso per mia figlia, che ha problemi di pelle tipici degli adolescenti, insieme all'olio da notte e nella prima settimana il miglioramento della sua carnagione è stato incredibile! Li sta usando entrambi da un mese e la sua pelle è impeccabile, così chiara e non ha problemi di bruciature! Il suo fondotinta si stende così bene che il trucco è perfetto e la sua carnagione sembra di porcellana. Non potrò mai consigliare abbastanza quest'olio a chiunque abbia una pelle che ha bisogno di attenzioni”.
-Vicky P., UK
L'olio è un conservante naturale. Questo flacone può essere utilizzato fino a 24 mesi dalla data di produzione.
Non lasciarlo aperto o esposto all'aria. Non lasciare che l'acqua penetri nel flacone.
Controllare l'elenco degli ingredienti a cui si può essere allergici e fare sempre un patch test su una piccola area prima dell'uso.
The Ayurveda Experience Quality Guarantee
The Ayurveda Experience ha più di 1.000.000 di clienti in tutto il mondo ed è la prima e unica scelta per chi si preoccupa seriamente di ciò che mette sulla propria pelle e della propria salute a lungo termine. Assicuriamo che ogni lotto sia il più coerente e uniforme possibile, che il processo di produzione sia stato accurato e che il nostro prodotto funzioni come previsto.
Potrebbero anche piacerti:
Un olio per il massaggio notturno del viso che dona luminosità, tonifica e sostiene la carnagione, ora in un pratico e conveniente duo!
Un olio ayurvedico naturale con curcuma che migliora la carnagione e dona quella lucentezza del sole dopo le vacanze!
Una crema antietà per il contorno occhi che nutre in profondità la pelle secca e disidratata del contorno occhi, attenuando le linee visibili, le rughe e le zampe di gallina, senza trucco né filtri!